I Baby Boomers? Ancora giovani come i Millennials


Autonomi, tecnologici, informati, hanno molti interessi. Amano mettersi in gioco e sono alla continua ricerca di nuove esperienze da vivere. Sono i Millennials? No, sono gli over65 di oggi,

Sono nati tra il 1945 ed il 1965, hanno lottato per i diritti civili, la libertà e la pace, sono stati fautori della rivoluzione culturale degli Anni ‘60, creato il movimento hippie, dato vita al femminismo e sostenuto la parità dei diritti tra uomo e donna.
Sono i baby boomer, la fascia più numerosa della popolazione mondiale, che in Italia rappresenta circa il 25% dei cittadini.
Ma qual è, oggi, lo stile di vita dei “i ragazzi che hanno fatto il ‘68”?
Secondo l’indagine della Swg a supporto del progetto Grey Scale Economy Lab, il 54% dei boomers non ha nessun problema a vivere in una società globale (il 79% di essi dedica almeno un’ora a settimana a navigare su internet) e a utilizzare la tecnologia, tanto che il 38% vorrebbe possedere sistemi di domotica controllabili da smartphone.
Orgogliosi della propria autonomia, i boomers sono informati (l’87%), amano guardare la tv (il 54%) e hanno molti hobby; il 78% di essi desidera avere nuove esperienze nella vita e il 47% si interessa alle nuove mode e tendenze.
Passioni e desideri che non li rendono affatto diversi dai loro nipoti, i cosiddetti Millennials. Perché i Baby boomers non invecchiano nel cuore e nella mente.

Previous Steve McCurry, il “Cibo” è vita
This is the most recent story.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *